Etica Sociale 2017-09-29T12:54:53+00:00
Loading...

Siamo fortemente legati al nostro territorio e alla nostra città,di cui conserviamo un profondo attaccamento empatico, ma la nostra visione è anche più ampia.

Infatti ci guardiamo costantemente intorno con grande attenzione per eventualmente intercettare progetti importanti e nobili, sia dal punto di vista sociale che della ricerca e dello sviluppo; specie se in grado di aiutare le persone più bisognose e i giovani, nei quali riponiamo grande fiducia. A volte una piccola sollecitazione è sufficiente a farci entrare in gioco per compiere con entusiasmo la nostra parte.

Il nostro percorso di crescita passa anche per queste esperienze.

www.teamzeroc.it

Il progetto ESCORPIO da anni vede gli studenti dell’Istituto Tecnico Leonardo Da Vinci di Carpi impegnati a realizzare un veicolo a basso impatto ambientale, che dopo mesi di lavoro parteciperà alla Shell Eco Marathon, una gara che coinvolge scuole ed università di tutta Europa ed in cui non vince il mezzo più veloce ma quello che percorre più km consumando meno.

www.ushac.it

Nata nel 1986 come associazione sportiva disabili, oggi l’USHAC è una bellissima realtà del nostro territorio che muove i suoi passi non solo nello sport ma in tantissime altre attività, come l’arte, il canto, il teatro.

www.makalala.it

Un’utopia concreta: dal sogno alla realtà un villaggio per bambini in Tanzania

www.fieranaturabio.it

Progetto dell‘Associazione Ecoversilia  che si prefigge lo scopo di promuovere stili di vita sostenibili, nel rispetto degli ecosistemi e della biodiversità.